venerdì 30 settembre 2011

2011-09-29 Arrivato!!





Nuovo arrivo... preso il nuovo C11XLT.
Davvero impressionante il confronto a prima vista con il mio Meade Sct8



Montato il cercatore e la barra superiore che utilizzerò per il WO Megrez 72 Apo.
Ho anche preso la barra rinforzata con peso da 10Kg per la Neq6-pro
e il focheggiatore elettrico Moonlite.
Non nego di aver sudato freddo mentre ho installato il nuovo tubo sulla montatura, molto piu pesante rispetto al C8.



Ed ecco il nuovo setup finale:
C11Xlt -
Focheggiatore elettrico Moonlite -
Barlow apo 2X Televue -
Ruota manuale Atik 5 posizioni
Dmk 21AU618.AS Mono.

Adesso SEEING!!!

Grande citazione di Raffaele Barzacchi:
"Siamo surfisti del seeing, 
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)
 


1 commento:

  1. Grande Salvatore! Anche tu un c11. E' un tubo che da molto mi interessa e sono felice che altri astrofili riescano a trovare grande soddisfazione in questo strumento. Complmenti per l'acquisto.
    Passa a trovarmi nel mio sito qualche volta. Ciao!

    Andrea Mistretta

    RispondiElimina